mercoledì 22 dicembre 2010




..."Tògli quella maschera d'oro ardente
Con gli occhi di smeraldo."
"oh no, mio caro tu vuoi permetterti
di scoprire se i cuori sian selvaggi o saggi,
Benchè non freddi."
"Volevo solo scoprire quel che c'è da scoprire,
Amore o inganno."
"fu la maschera ad attrarre tua mente
E poi a farti battere il cuore,
Non quel che c'è dietro."
"ma io debbo indagare per sapere
Se tu mi sia nemica."
"oh no, mio caro, lascia andar tutto questo;
Che importa, purchè ci sia fuoco
In te, in me?

by William Butler Yeats
  

2 commenti:

  1. Avevo un'amica che era un'angelo, senza se ma forte, con delle ali grandi come il suo cuore, e un sincero desiderio d'amore. Avevo un'amica che era un angelo perche sapeva volare alto quando la notte era pesante e tra i pensieri bui rimaneva distante: Era lei un'angelo sincera e bella gli occhi provocanti ma nel silenzio le si rienpivano di diamanti..

    era presente tra quando i pensieri erano bui nella notte

    RispondiElimina
  2. @UIFPW08...non so cosa dire...mi lasci senza parole...fantasia o realtà?...comunque sia mi hai incantato...

    RispondiElimina