domenica 26 dicembre 2010


...Lasciami andare a vedere il sogno,
la velocità, il miracolo,
non fermarmi con uno sguardo triste.
Questa notte lasciami vivere laggiù
sull'orlo del mondo,
solo questa notte poi tornerò...
io...anima libera...


..."togli quella maschera d'oro ardente
con gli occhi di smeraldo"
"oh no, mio caro tu vuoi permetterti
di scoprire se i cuori sian selvaggi o saggi, 
benché non freddi."
"Volevo solo scoprire quel che c'è da scoprire,
amore o inganno."
"Fu la maschera ad attrarre tua mente 
e poi a farti battere il cuore,
non quel che c'è dietro."
"Ma io debbo indagare per sapere,
 se tu mi sia nemica."
"Oh no, mio caro, lascia andar tutto questo;
che importa, purché ci sia fuoco
in te, in me?"...

by William Butler Yeats

2 commenti:

  1. ...coi piedi appoggiati sul bordo del vento,là dove sfiora il confine del sogno e parono mille sntieri di foglie cadute...

    RispondiElimina
  2. Ben arrivato...doveroso un saluto a te che per primo seguo da tempo...il cammino su quei sentieri non porta da nessuna parte,ma dentro me stessa,perchè troppo fitta è la nebbia della paura,e illusorie le strade che sembrano portare altrove...

    RispondiElimina