venerdì 4 febbraio 2011


...Correre, correre e sempre correre...
forse posso definire così la mia vita...
una corsa contro il tempo e poi mi chiedo per andare dove?
Mi alzo la mattina, pronta per affrontare l'ennesimo giorno,
in questo periodo mi sembra tutto così faticoso...Ma ho paura,
paura di fermarmi, paura di guardarmi indietro, di poter cadere..
E' come se fossi perennemente in equilibrio su di un filo, attenta a non cadere
e soprattutto attenta a le persone che vorrebbero vedermi cadere...
Essere sempre all'altezza della situazione, fare sempre quello che gli altri si aspettano...
Io che sono sempre stata un'anima libera, libera di essere me stessa...Mi sento una prigioniera...
Ma la vita cambia, gli impegni cambiano,le situazioni cambiano e ormai da qualche anno
la mia vita  mi toglie tutte le energie,  mi impegna tal punto che non
riesco ad avere più tempo di pensare a me...Devi farlo perchè  persone care 
 contano su di te...Ci sono momenti che vorrei sparire, chiudere gli occhi e sentire
solo silenzio, aprire gli occhi e trovarmi in un posto magico dove regna la serenità,

la pace per potermi sentire libera...Sentirmi io...Il coraggio,
coraggio di cambiare per l'ennesima volta, per fare scelte importanti, 
per l'ennesima volta...si diventa ribelle equilibrista, barcollante sul filo
della vita, pronta a cadere pur di non strisciare...





4 commenti:

  1. A volte queste situazioni paiono insostenibili. Ci si aggrappa con le unghie (e mi arrampico sugli specchi come l'uomo ragno).
    Si perde il filo del proprio procedere, la strada sembra aver cessato di cambiare o muta troppo velocemente. Le luci dei freni dell'autovettura che sta di fronte governano il ritmo di un sonno o di una veglia.

    RispondiElimina
  2. ... che all'improvviso frenando possa farmi risvegliare da quella veglia, da quel torpore che sento...un benvenuto a te...

    RispondiElimina
  3. Prezzo caro quello di essere liberi ase stessi,ma ne vale la pena

    RispondiElimina
  4. ...si è pronti ha pagare qualsiasi prezzo,pur di ritrovare se stessi...felice di trovarti mio caro amico...

    RispondiElimina