giovedì 31 marzo 2011




...Passa il tempo, pensando che il mondo cambi, invece mi rendo conto che tutto resta invariato.
Anzi ho sperato troppo in un cambiamento...
Persone strane che ti circondano, ossessionate a capire il mondo degli altri, parlando, blaterando solamente e non capiscono che la pace è la miglior cosa...Cercando di dare sempre un giudizio, che dovrebbero fare solo su loro stessi, che senso a, parlare degli altri, sarà che io non l'ho mai fatto, io sono dell'opinione che è bello vivere e lasciar vivere...E' bello avere confronti, ma continuare a farlo dietro uno specchio non credo che sia la miglior cosa,  se c'è un confronto lo faccio di persona o almeno parlandone "A voce" non nascosti dietro un muro...allora devo capire che non c'è voglia di confronto ma è solo un modo per scrivere belle parole ad effetto...avere dei confronti serve per capire, conoscere, sentire altri punti di vista senza scendere nel volgare, tranquillamente...quindi non predicate di confronti, perchè non sapete neanche cosa vuol dire...non so perchè da un pò di tempo continuo a sentire voci che oltrepassano questo specchio non conoscendone il motivo e senza dar fastidio a nessuno...allora se di confronto si parla voglio proprio vedere quale sarà il prossimo passo, spero non celato da belle parole, voglio proprio vedere queste grandi persone...di grande cultura...
che non capiscono neanche il senso di quello che dico...
Chi non ha toccato il fondo come me, tante cose non le può tirar fuori...
Aspetto, in attesa...
vorrei vedere, davvero tanto, cosa c'è dietro...
voglio vedere le "palle" che dite di avere...e capire tutto questo rodimento che avete dentro,
da che cosa è scaturito, in genere si cerca di capire, di andare a fondo alle cose prima di...
(non voglio essere maleducata quindi dico), prima di parlare...





9 commenti:

  1. La sincerità e il confronto dovrebbero essere gratis, invece per alcuni costano di più di un optional a pagamento.
    Tu, Simonetta tira avanti per come sei, perché ti ha forgiata e fortificata la tua vita, quella di tutti i giorni!
    Un bell'abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Ciao Cosimo felice sempre di trovarti e di trovare sempre le tue parole così gentili....

    il resto del discorso sul post che ho fatto non lo commento perchè è "senza parole"...

    RispondiElimina
  3. Sarò un po' dura ma in casi come questo mi torna sempre una risposta letta in giro... Un pregio degli uomini? Sono mortali.
    Può essere di conforto come no, ma alcune volte...
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
  4. Forse mi son perso qualcosa in questi giorni che ho avuto il tempo che mi rincorreva, quindi non proferisco parole in merito...
    Per il resto il confronto è l'unica cosa che mi interessa in questa virtualità, nella regolarità della vita sono più predisposto allo scontro per quella atavica rabbia che mi scorre dentro...vabbè ho divagato
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. mia nonna diceva che le parole vanno ascoltate in base alla bocca da cui escono...(saggezza popolare) un saluto..

    RispondiElimina
  6. @L'adepta....ciao mia cara a consolarmi il fatto che in giro c'è anche tanta gente per bene, come voi...buon fine settimana anche a te...

    RispondiElimina
  7. @Mark...ben tornato, mancavi, non ti preoccupare non ti sei perso nulla di importante, per il confronto vedo che quì non tutti la pensano come te...

    P.S. puoi divagare quanto vuoi...un abbraccio

    RispondiElimina
  8. @Cafè noire...il fatto che mi piacerebbe vedere la fonte di tante parole...un saluto a te mia cara...

    RispondiElimina
  9. Simonetta, ti auguro una ricca settimana di pensieri in fiore...
    A presto!

    RispondiElimina