giovedì 19 maggio 2011


...Ricevo per la prima volta, con immenso piacere, un premio dalla cara Silvia...
Regola vuole che bisogna svelare sette segreti, per poi assegnare il premio a quattro di voi amici...
Ognuno di noi ha dei segreti inconfessabili, ma abbiamo anche  dei segreti innocenti...
devo dire non è stato semplice...


Mi viene in mente, quando ero piccola, il mio luogo segreto dove trascorrevo le ore a parlare
con persone immaginarie che mi tenevano compagnia, mia madre mi cercava infuriata e non ha mai saputo, ancora tutt'oggi, dove andavo a nascondermi...era il mio rifugio segreto...il mio mondo...


Ricordo,  dopo che mi fu  stato vietato, rubai la macchina a mia zia per andare con i miei amici in giro per la città...è un episodio che risale a quando ero ragazza...mentre tornavamo verso casa, correvo per rientrare e riportare la macchina in garage prima che se ne accorgesse,  ebbi un incidente...vi lascio immaginare il seguito...



Ricordo quando scappai di casa, avevo quindici anni, andai da Roma a Monza da persone che conoscevo...i miei genitori mi cercarono disperati misero in moto anche i carabinieri...una mia amica
mi mise al corrente della cosa e così decisi di tornare, non hanno mai saputo dove fossi stata in quei giorni...quando ripenso a questo episodio mi rattristo, perchè ora da mamma capisco l'angoscia che gli ho fatto provare e forse le mie scuse non sono bastate...


Vado spesso sulla mia amata montagna, sola, in un posto scelto con cura, per poi passarci le ore e in questo mio mondo non ho mai permesso a nessuno di venirne a conoscenza...


Un altro piccolo segreto...quando mi assale la malinconia scrivo, come quando 
sono pensierosa mi tocco le labbra...


Continuo, nel giorno della befana, a far trovare regali a mio figlio a sua insaputa...anche se lui, avendo quindici anni, mi ha sempre detto di sapere che sono io, continuo a non farmi vedere e continuo a dirgli che è passata la befana!!!


Ho raccontato qualche segreto innocente...


Ora miei cari amici devo assegnare il premio a quattro di voi, sarà difficile dato che seguo tutti voi con lo stesso affetto e interesse ma devo scegliere quindi do il premio a Cafè noire con il blog Autoritratto, Mark con il blog Officina in trasformazione, Monsieur Leguizamo con il blog Mordendoti il cuore, Adamus con il blog adamus'Site...Ovviamente non ho scelto per preferenza, perchè per me siete tutti davvero unici!!! Ora svelate i vostri segreti...


buonanotte mondo...




...Proprio oggi ho ricevuto un altro premio, sempre dalla cara Silvia...Lo pubblico quì ringraziandola,
ne sono davvero onorata...però come ho spiegato nel commento, mia cara Silvia, non continuerò la catena,  per un solo motivo, mi sembra di fare un torto alle persone che non scelgo...per me tutti voi siete importanti nella stessa misura e quindi scegliere per me è davvero motivo di imbarazzo...ho pubblicato il primo, con difficoltà proprio per questo motivo, però era doveroso nei tuoi confronti...intendiamoci io sono davvero felice di essere premiata, significa che le mie emozioni, il mio essere viene apprezzato...magari farò un blog appositamente per i premi...ti ringrazio di nuovo e ti auguro un sereno week end...




43 commenti:

  1. E' bello condividere piccoli segreti.
    E carino il fatto che ancora fai trovare i regali a tuo figlio.. davvero carino.

    Un sorriso. E dolce notte

    RispondiElimina
  2. @Vellutatamente...Notte anche a te e che sia una dolce notte...

    RispondiElimina
  3. @Barbara...piccoli segreti da custodire...ti auguro la buonanotte mia cara...

    RispondiElimina
  4. Impegnativo, ma chére.
    Ti ringrazio per l'onere/onore...mi prodigherò.
    Buona giornata ed un bacio

    RispondiElimina
  5. @Monsieur...mi è stato donato da una nostra amica e tradizione vuole il passaggio ad altri di voi...curiosa di scoprire i tuoi segreti!!!

    un abbraccio Monsieur...

    RispondiElimina
  6. Io vinsi una coppa del nonno, anni fa. Scappai da casa, con il treno. Nessuno venne a cercarmi e tornai incazzato per questo.

    RispondiElimina
  7. Se passerà per di qua sarà davvero dura... svelare i segreti! Adesso non sono molto convinta di non averne.
    Un abbraccio e buon pomeriggio

    RispondiElimina
  8. @Squilibrato...mi fai sorridere...se avessi saputo sarei venuta io a cercarti!!! scherzo...

    un abbraccio a te Matteo...

    RispondiElimina
  9. @L'adepta...chi di noi non ha segreti...ho esternato quelli più innocenti, avessi dovuto raccontarne altri!!!

    felice di trovarti mia cara, un abbraccio anche a te...

    RispondiElimina
  10. Ciao Simona, Ti ringrazio tantissimo per il regalo che prelevo e posto nel mio blog premi. Da sempre ricevo volentieri i premi , ma non mando avanti la catena, anche se questa è molto intrigante, ma non voglio fare torto a tutti gli altri Amici.
    Ti dirò un solo mio segreto ... Mi piace ascoltare il silenzio.

    TRoverai il premio che mi hai regalato Qui con il Tuo nome cliccabile. Ciao, ciottiba.

    RispondiElimina
  11. Scusami mi sono dimenticato il link.

    http://blogdeipremiricevuti.blogspot.com/

    RispondiElimina
  12. @Adamus...Questo è il primo per me e devo dire che non volevo pubblicarlo, infatti o aspettato un pò, per il motivo che dici tu. Mi dava l'impressione di fare un torto a qualcuno, ma mi è stato detto di portarlo avanti e quindi...ma ho spiegato che per me tutti voi siete importanti a ugual modo...

    Allora abbiamo un segreto in comune dato che io adoro ascoltare il silenzio, mi isolo per ascoltare le sue voci...

    un abbraccio...

    RispondiElimina
  13. Comunque li ricevo sempre molto volentieri, vai a controllare nel mio blog premi ricevuti.
    Ciottiba.

    RispondiElimina
  14. @Adamus...grazie per la dolcissima...e per il tuo infondermi serenità...è così che mi sento quando sono da te...

    notte...

    RispondiElimina
  15. Grazie, potrebbe bastare, ma so che non basta...il mio premio è il vostro passaggio nel blog...;-)

    RispondiElimina
  16. @Mark...e come per te, il mio premio è avervi sempre quì...grazie a te per essere sempre presente è importante per me...

    un abbraccio sincero...

    RispondiElimina
  17. @Vellutatamente...grazie per la buonanotte...mentre ti do il buongiorno...

    RispondiElimina
  18. puo' essere che uno non abbia segreti?

    RispondiElimina
  19. @Giò...ognuno di noi ha qualche piccolo segreto da custodire...credo...piccole bugie tenute nascoste...tu no?

    buon week end Giò...

    RispondiElimina
  20. ....allora mettiamola cosi non ho piccoli segreti... :-) :-D ecco i miei virtuali sorrisi ma che sto facendo dal vivo e come un ebete la gente mi guarda male qui in sala stampa :-D ma io continuo :-D

    RispondiElimina
  21. ...o capito, ne hai di grossi!!! scherzo...sorrido anch'io, al contrario di te sono sola...ma che ti importa della gente...voglio che sorridi...


    un sorriso grande per te!!!

    RispondiElimina
  22. ciao Angelo,ho un 'altro premio x te se vuoi passa a ritirarlo, le regole sono le stesse, sette segreti, e 15 blog da premiare!baci

    RispondiElimina
  23. ...ora mi stai proprio viziando...ti ringrazio molto davvero, lo ricevo con molto piacere, ma penso che non continuerò la catena perchè mi sembra di fare torto alle altre persone che non scelgo...o aspettato un pò a pubblicare questo proprio per questo motivo, ero davvero indecisa ma è stato doveroso per te...quando vorrai premiarmi ne sarò felice, lo terrò per me...magari farò un blog con tutti premi...

    felice week end mia cara...un bacio anche a te...

    RispondiElimina
  24. Non mi allontanerò... anche perché nessuno verrebbe a cercarmi. :)

    RispondiElimina
  25. Io sicuramente si!!!

    buon sabato Matteo...

    RispondiElimina
  26. ...voi mi onorate..My Lady,non merito tanto..sono niente al vostro cospetto...un umile servo prigioniero delle emozioni,schiavo della passione..un segreto My Lady?...adoro fissare venere nelle notti chiare e stellate..sciocco direte ma..pieno di piacevoli ricordi..quando la malinconia mi assale salto sul mio "destriero"verso la mia montagna...si anche io ne ho una..da dove si vede un lago che a me da splendide emozioni...e.. adoro le "lenzuola"..

    RispondiElimina
  27. ...la vostra Lady è onorata di tanta umiltà...sciocco? no...direi incantevole...su quella montagna, aspetterò di trovarmi al vostro cospetto per ammirare quella venere che desta tante emozioni...che desta tanta passione...

    un segreto? anch'io adoro le "lenzuola"...

    un abbraccio a te mio cavaliere...

    RispondiElimina
  28. ...ma attenta..ricordate..non domino la passione..

    RispondiElimina
  29. Buon fine settimana a te... che sia sereno e piacevole

    RispondiElimina
  30. @cafè noire...la passione non va dominata, mio cavaliere, solo vissuta...

    RispondiElimina
  31. @Vellutatamente...un buongiorno a te per una piacevole domenica...

    RispondiElimina
  32. son passato per questi sentieri, visita il mio abisso dolce angelo. Buon giorno di primavera

    RispondiElimina
  33. @Agart...grazie per la tua visita e grazie per il dolce angelo...con piacere verrò a visitare il tuo mondo...

    una buona giornata a te...

    RispondiElimina
  34. ..dite my lady siete bionda o bruna?

    RispondiElimina
  35. ...la lady è bruna, anzi direi nera...

    RispondiElimina
  36. Nero anche io. Incazzato nero! :)

    RispondiElimina
  37. ...Bonsoir Matteo, spero non con me!!!...

    felice di trovarti...

    RispondiElimina
  38. Maffigurati. Era per dimostrare che potrei far paura... Muahahahahah!

    RispondiElimina
  39. ...lo so, scherzavo...però mi hai fatto paura!!!

    Muahahahahah anche a te...

    RispondiElimina
  40. :) un dolce sorriso. di quelli così dolci che risultano irresistibili e si ha il desiderio di mordere.

    RispondiElimina
  41. ...così dolce che diventa inevitabile sentirne il sapore...

    un dolce sorriso a te Matteo...

    RispondiElimina