lunedì 30 maggio 2011


...In un giorno come questo, dove tutto dovrebbe essere possibile, mi assale una malinconia infinita...Non serve più chiedermi a cosa è dovuto, le scelte di vita a volte non sono facili ma so che passerà, anche questo senso di malinconia...devo solo imparare...imparare a vivere...Mi viene da chiedermi tutto quello che è stato, quello che ho lasciato dietro di me e forse solo per questo dovrei essere felice...mi viene da chiedermi anche tutto quello che ho costruito e quello che di bello ho fatto...penso a quello che non c'è più, che fa parte di un'altra vita e questo mi logora dentro...mi chiedo anche  il come sarà e questo è pieno di interrogativi e di paure...insomma in questi ultimi anni, questo giorno è come un resoconto, forse perchè ogni anno è un anno in più e quindi come le bambine mi chiedo i  perchè...trattengo sempre le lacrime, non piango praticamente mai e forse è un errore, dovrei, ma non so perchè questa mattina sono scoppiata in un pianto liberatorio, purificatore, devo dire ora mi sento meglio...

con questo non voglio rattristarvi, anche se ultimamente prevale la malinconia...
ammetto che ancora non ho dimenticato tutto quello che ho passato...in questi giorni è come se mi fossi messa in una fase di ascolto, sento tutto quello che mi viene detto con un certo distacco, soprattutto sul mio carattere...il modo come tengo stretti i miei pensieri, il come non far trapelare, a come sono troppo sensibile, a come sono troppo dura, a come non mi lascio andare, a come dovrei imparare da tutto quello che ho passato...si!!!  a imparare ho imparato e cioè che posso contare solo su me stessa!!! mi fermo qui, altrimenti rischio di diventare troppo pesante... dopo questo sfogo, mi chiedo se siete ancora li!!!! scherzo...sapete che ormai occupate uno spazio importante nel mio cuore...in un giorno come questo, tutto dovrebbe essere speciale come il BUONGIORNO che vi mando...

...dimenticavo! il giorno di cui parlo è il mio compleanno!

35 commenti:

  1. AUGURI ANGELOBLU...UN BACIO...E UNO SPECIALE BUONGIORNO ANCHE A TE!

    RispondiElimina
  2. Ciao Angeloblu,da parte mia posso solo dirti che io ci sono riuscito,ho imparato a vivere,il passato mi serve per capire quello che è stato e gli errori fatti,in modo da esser più forte,ma non si cancella mai del tutto,fa male,maledettamente male,ma è reale,non un sogno,molti demoni si presentano a bussare alla porta della mia anima scura,ho solo imparato a convivere con loro,da buoni vicini e senza trucci o pretese,la vita è un grande dono,avevo due strade e dovevo sceglierne una,una era bella e l'altra accidentata e piena di insidie,ho preso la seconda,ho lasciato la prima a chi stava peggio di me,ma non sono pentito,ero consapevole,conosco quella sensazione di cui parli tante volte in questi post,serve battersi con tutte le forze che sono in noi.
    Auguri cara.
    Un bacio.

    RispondiElimina
  3. L'unico perchè è che tutto ciò che hai vissuto, le lacrime, i sorrisi, le crepe, le notti che urlano dentro, i graffi dei pianti ammutoliti dentro, sono serviti a renderti come sei adesso. se non li avessi vissuti, saresti una delle tante persone che pascolano là fuori ignorando cosa sia la profondità dell'animo. Sono le cicatrici a rendere prezioso un Arazzo d'Anima. e un giorno quelle cicatrici potrebbero specchiarsi negli occhi di qualcuno che saprà portarti dove le crepe diverranno sorrisi. Auguri di buon compleanno.

    RispondiElimina
  4. questa è la dimostrazione che non sempre la malinconia è un cattivo sentimento!!

    RispondiElimina
  5. Mi dispiace essere arrivata con un giorno di ritardo tesoro. Potrai mai perdonarmi?
    Ieri ero in un'altra dimensione e so che capirai. Tra le cose della vita, la famiglia, il non lavoro e la giornata politica storica mi sono persa Te. O meglio il tuo blog, Te mai.

    Auguri di cuore. Anche se in ritardo sono sinceri e sentiti.

    Sorridi che oggi è l'alba di un nuovo giorno.

    RispondiElimina
  6. ...suvvia my lady non rattristatevi..piangete.pure il pianto è l'urlo dei puri dei cuori grandi..sfogatevi ne trarrete beneficio non vergognatevi(te lo avevo già detto )chi lo ritiene noioso o è sciocco oppure "arido".quindi non degno di considerazione..la malinconia..compagna di molte vite ma esiste perche c'è un vissuto precedente speciale...e quindi..ora sorridete via "43"nn sono la fine del mondo!!!tanti auguri!!!(grazie della dedica non merito tanto) umilmente mi inchino a voi.. maestà..(sorry è la guinness)

    RispondiElimina
  7. @Ispirazione...grazie!!! felice di trovarti e...

    ti auguro una bella serata...mon ami...

    RispondiElimina
  8. @achab...quella sensazione di cui parli mi accompagna ormai,fa parte di me, combattere è quello che ormai faccio quotidianamente imparerò anch'io a convivere con i miei fantasmi...felice di trovarti sempre quì con la tua dolcezza...

    grazie e un abbraccio!!!

    p.s. anch'io a suo tempo ho scelto la via più accidentata...

    RispondiElimina
  9. @NerodiChina...è lungo il cammino per arrivare lì, nelle profondità dell'animo, ma è quello il mio obbiettivo arrivare per capire...penso che tutto questo sia possibile solo passando attraverso il buio...grazie per il tuo augurio...

    serena serata a te mio caro...

    RispondiElimina
  10. @Bad Hands...ben arrivato!!! a differenza di altri, non ho mai considerato la malinconia un cattivo sentimento, sembra strano ma aiuta a vivere...

    un saluto a te per una bella serata e grazie!!!

    RispondiElimina
  11. @LadyRevolution...ciao tesoro!!! Perdonata... no, non sei in ritardo e non devi preoccuparti ognuno di noi ha degli impegni di vita, la cosa importante che ci sei...ieri giornata storica!!! è davvero un inizio di una nuova vita in tutti i sensi...

    un bacio mia cara per una bella sera...

    RispondiElimina
  12. @Cafè noire...benvenuta allora la guinness, se fa questo effetto!!! sono felice di trovarti, ormai non potrei farne a meno...è vero, nella malinconia c'è tanta vita vissuta...è che ci sono dei giorni che ti assale riportando ricordi, pensieri che fanno male...ma imparerò, so che lo farò...non voglio rattristarti, quindi grazie per il tuo pensiero, grazie di esserci in questo momento e la mia dedica è stata fatta davvero con affetto...mio cavaliere!!!

    un bacio per una dolce notte mon garçon doux...

    RispondiElimina
  13. allora, stabilito che è tutto ok...
    un bacione augurale anche se in ritardo!

    RispondiElimina
  14. @Bad Hands...grazie!!! un bacione anche a te...

    RispondiElimina
  15. Auguriiiiiiiiiiiiiiiiii :)

    allora non sono la sola che il giorno del proprio compleanno delira ;-)

    sei bella così
    ciao

    RispondiElimina
  16. @Noir...direi di no!!! io, non solo il giorno del compleanno...praticamente sempre...

    grazie Noir è sempre bello trovarti...

    RispondiElimina
  17. fuori piove..adoro il profumo dell'erba bagnata..(sto divagando)ciao..malinconica..spero vada meglio..

    RispondiElimina
  18. @Cafè noire...anche quì fuori piove, e quel profumo di cui parli entra prepotentemente dalla finestra della mia camera...sono qui rilassata a scrivere e...aspettavo la buonanotte...si va meglio, i miei, ora, alterno momenti di malinconia a momenti di euforia è il mio carattere...non sarei un gemelli!!!

    RispondiElimina
  19. @Cafè Noire...scusami è partito il messaggio ci sono degli errori...perdonami!!!

    RispondiElimina
  20. ..come non perdonarvi..siete così buona con me..allora buona notte..che il profumo dell'erba bagnata.vi culli in un dolce sonno..

    RispondiElimina
  21. @Cafè noire...sono davvero così buona? mi sorprende in genere non lo sono...significa che tiri fuori il buono che c'è in me!!!

    dolce notte Noire......................

    RispondiElimina
  22. Passo con colpevole ritardo, è inutile spiegare i motivi, sono sempre gli stessi, e sono legati agli stessi tuoi che passono inesorabili senza chiedere il permesso...quasi dimenticavo...auguri :-)

    RispondiElimina
  23. @Mark...è vero sei in ritardo!!!ti metto in punizione, devo solo pensare quale...scherzo!!! ritardo o no sei sempre presente e sai quanto ci tengo...scusa la mia ignoranza, non sono sicura di aver afferrato la seconda parte del commento, posso capire meglio?

    grazie per gli auguri caro Mark...

    un abbraccio...

    RispondiElimina
  24. Ciao Simona, Ti ritrovo in piena crisi esistenziale e mi dispiace molto.
    Non lasciarti prendere troppo dalla malinconia, la depressione è una brutta bestia è va fermata in anticipo.
    Il mio consiglio è di non crearti troppi problemi per ciò che è stato. Guarda avanti e scaccia i sensi di colpa.
    La vita Ti sorride , Tu sei una Persona in gamba, decisamente sensibile, ma anche molto determinata... Quando Vuoi esserlo.
    Un abbraccione stritoloso, a presto.

    RispondiElimina
  25. @Adamus...ciao!!! sono sempre felice di trovarti...grazie per le tue parole...devo dire che ancora ci sono dei momenti dove la malinconia prende il sopravvento, ma rispetto a prima va molto meglio e questo grazie proprio al mio carattere, come dici tu, molto determinato e soprattutto perchè sono una persona solare amante della vita...è che gli ultimi anni sono stati un pò pesanti ma da quando ho intrapreso questo cammino,da sola, sto molto meglio...vedi ti ho detto qualcosina di me...

    Un abbraccio stritoloso anche a te!!!

    RispondiElimina
  26. ..la cattiveria ha un volto così come ha un'anima..da ciò che scrivi non può essere un'anima cattiva non sarebbe capace.di tanto

    RispondiElimina
  27. @Cafè noire...no, scherzavo...purtroppo per me sono fin troppo buona, dico purtroppo perchè spesso le persone si sono approfittate di questo, invece di apprezzare...delle volte penso se sia giusto, da parte mia, continuare a fare post così personali ho paura di diventare troppo seria...delle volte scrivo non rendendomi conto che sono cose che leggono tantissime persone o forse è proprio quello che mi spinge a farlo? chiedo a te, mio cavaliere, che dal di fuori mi segui...sai qual'è il bello di questo posto? che la gente ti conosce per quello che sei interiormente, conosce la tua anima non guarda solo la superficie e non ne è condizionata...continuerei a parlarti all'infinito ma mi fermo qui,è che avrei voluto dire tante cose, ma parlare sempre di me non va bene...hai davanti a te una persona a volte troppo buona e a volte troppo sensibile,come a volte troppo dura e aggressiva chissà se è un bene...

    un abbraccio Noire...

    RispondiElimina
  28. ..io penso che qui si scriva ciò che ci passa per la mente senza paura perchè siamo dietro a una sorta di armatura..si..come i cavalieri..quasi invincibili dentro ad essa..ma..una volta tolta così vulnerabili..una maschera..che ci tiene al riparo..ci nasconde dai predatori..un mantello che ci avvolge, il mistero di non sapere..chi.."ci ascolta"..affascinante..(ora ne ho sparate davvero troppe di c.....e!!chiedo scusa..)a proposito:ma il lenzuolo ce l'hai sempre? ops..impertinente!..attenta al collo non darmi le spalle!! scherzo!!..beh spero di averti fatto almeno ridere buona giornata...

    RispondiElimina
  29. @Cafè noire...ci si esprime con maggiore libertà, tutto ciò è affascinante, il mistero ci affascina...anche se delle volte capita di avere voglia di sapere, curiosità su chi "ci ascolta"...il lenzuolo? certo, ne ho di vari secondo le occasioni!!! adoro l'intimo della stanza dei sogni...e adoro dare le spalle per essere avvolta in un caldo abbraccio...non devi chiedere scusa perchè la dolcezza è una dote innata e tutto ciò è sensuale e affascinante...ed io adoro il fascino...vedi, anch'io delle volte do i numeri...Noire...

    buona giornata anche a te, ti avvolgo in un caldo abbraccio...

    RispondiElimina
  30. In alto i calici, questa malinconia che ti rende bella accompagnerà il tuo cammino. Non temerla, è solo un velo leggero che rende misteriosa la tua figura. Buon compleanno.
    Agart

    RispondiElimina
  31. @Agart...felice di trovarti...non la temo, fa parte del mio essere...grazie per le tue belle parole...

    un saluto a te per una splendida giornata...

    RispondiElimina
  32. Caro Angelo, nove volte su dieci le scelte sono obbligate, quindi se le cose della vita non sono andate come avresti voluto, non e' poi tutta colpa tua!I perche' poi non mancheranno mai, gli anni passano e gli errori fanno parte del passato, vivi il tuo presente e lascia che la gente dica e se vuoi piangere piangi, e piangi anche x chi non sa piu' farlo!!! Buon compleanno cara....

    RispondiElimina
  33. @Silvia...vivo il presente, anche se delle volte è condizionato dal passato, ma so che il futuro sarà migliore!!!

    grazie cara per il tuo pensiero, un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  34. hola amiga, gracias por pasar por mi blog, tu tienes estas fotografias que son muy interesantes te felicito, me gusta como utilizas las luces y las sombras, que tangas un buen dia, saludos, Monica

    RispondiElimina
  35. @Monica...grazie mia cara, felice che apprezzi e felice di trovarti...ti auguro una dolce sera...

    un abbraccio!

    RispondiElimina