martedì 17 gennaio 2012


...E' questo senso di impotenza, intollerabile, incomprensibile, graffiante insofferenza...
ti abbandoni, senza reagire...
vorresti urlare, ma non riesci, hai come le labbra cucite...vorresti muoverti  ma non riesci , sei come legata...paralizzata, affoghi  in questo mare di pensieri che ti annullano, in questo mare melmoso che ti risucchia verso il fondo...ti senti soffocare, solo soffocare...occhi appannaggio dell'anima, vuoti, persi nell'infinito mare, disorientati, scrutano l'orizzonte alla ricerca di un'appiglio dove approdare...dove salvarsi...miraggio di quel sentiero che tanto invocavi sembra essere senza uscita e tutto intorno sembra aver perso vita...il sole si è spento ormai ...è freddo...si sente solo questo amaro silenzio...solo silenzio...e...

...tutto si riduce a brandelli di vita tra desideri e sogni che sembrano restare tali...








83 commenti:

  1. Non riesci ad amare...a colorare le tue attese? C'è troppo nero qui. Ti schiaffeggerei. E poi ti abbraccerei forte però.

    RispondiElimina
  2. me gustan mucho las fotos o dibujos que pones..un beso desde Murcia...

    RispondiElimina
  3. @Tra cenere e terra...è difficile mettere a fuoco i colori, in questo momento...

    così mi farei schiaffeggiare per poi farmi abbracciare...mio caro poeta...

    io ti abbraccio con tutto l'affetto che nutro per te...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vorrei saperti felice quando sarà la felicità....io aspetto.

      Elimina
    2. @Tra cenere e terra...ed io vorrei tanto sentirmi felice, vorrei che arrivasse anche per me...anche io aspetto e te ne accorgerai quando arriverà...

      un dolce bacio per te...

      Elimina
  4. @alp...felice che la scelta delle immagini sia gradita...e...felice di trovarti!

    dolce giornata...

    RispondiElimina
  5. A volte questa paura di rompere il silenzio, sentire il peso delle parole sono messi nello stomaco è necessaria per trasformare i sogni e raggiungere desiderato

    RispondiElimina
  6. @Alyebard...hai spiegato esattamente quello che penso...forse tutto ciò mi porterà a quella meta tanto desiderata e sofferta...ci spero ancora...

    un abbraccio e felice che tu sia qui...

    RispondiElimina
  7. "...miraggio di quel sentiero che tanto invocavi sembra essere senza uscita e tutto intorno sembra aver perso vita...il sole si è spento ormai ...

    Mia cara darkangel, se guardi nel profondo della tua Anima, trovi sicuramente quella debole Luce che vuole esplodere per portare colore nel tuo "mondo dark".
    Nulla è impossibile, i sogni sono il completamento della nostra parte reale, l'etereo, quel che sembra impossibile da realizzare.
    Senza sogni non ci sarebbe nessuna possibilità di sperare che un giorno i nostri desideri si possano realizzare.
    Ti prego non mollare, tieni duro un altro pò...
    Qualsiasi sia la meta che vuoi raggiungere, ti auguro di cuore che fra il buio della notte e l'alba di un mattino molto vicino, si avveri quel sogno tanto atteso.
    Nel frattempo, sono qui per lasciarti una carezza, che possa alleviare un poco la sofferenza che leggo ancora fra le righe di questo post.
    Ele

    RispondiElimina
  8. @Ele...mia cara Ele le tue parole scaldano sempre la mia anima...non mollerò, non l'ho mai fatto...sono fiduciosa che passerà e arriverò a quella meta tanto desiderata...quello che desidero è qualcosa di importante quindi vale la pena di essere atteso anche con tutta la sofferenza che ora provo...

    ti abbraccio e ti mando un grande bacio dolcissima...

    RispondiElimina
  9. Ciao Angeloblu,ti stringo forte forte,guarda la piccola luce fioca nel tuo cuore ora e fai in modo che diventi tempesta di fuoco,il sogno è un ponte che chiede conferma al buio di aver luce per l'ingresso,con tutto il mio affetto stringi la mia mano.

    RispondiElimina
  10. @achab...mi sei mancato...tu sai che la tua presenza per me è indispensabile ormai...so che la tua mano è tesa, pronta a tirami fuori da questo labirinto...

    un dolce bacio per te...

    RispondiElimina
  11. ehi tesoro..in certi momenti è normale sentirsi in questo modo..però ti prego,reagisci.
    il colore è fra le righe..l'arcobaleno è dietro l'angolo..dopo un temporale violento,arriva sempre.
    lo sai..no?
    un abbraccio stretto stretto..a presto.
    SdS

    RispondiElimina
  12. Speriamo che sogni e desideri si realizzino...un bacio angelo

    RispondiElimina
  13. @SquilibrioDeiSensi...aspetterò con ansia che arrivi il sereno...ci credo che arriverà...

    felice di trovarti tesoro e ti abbraccio forte anche io...

    RispondiElimina
  14. @ispirazione...come si dice la speranza è l'ultima a morire ed io ci credo ancora...

    un dolce bacio anche per te e...bentornato!

    RispondiElimina
  15. Abbiamo tutti un blues da piangere ma abbiano anche l'armonia di saper sognare.
    Maurizio

    RispondiElimina
  16. Sorrido...amaro sorriso. Sono le stesse cose che penso anche io.
    Non ho ricette per me, posso solo dirti che niente dura in eterno,nemmeno la sensazione di affogare in una palude.
    Grazie per le belle parole, lo stesso vale anche per mex te!
    Ciao dolcedark

    RispondiElimina
  17. E' vero una cosa:
    se basta un minuto per distruggere tutto quello che si è costruito .......... è anche vero, che basta un secondo di Felicità, per farsi che la vita si ricostruisca in sogni vivi,desideri, armonie e dove l'asia dell'attesa ...... diventa un ricordo.

    RispondiElimina
  18. sì, è vero, a volte si sogna tanto, ma niente si concretizza... ed è un'agonia ... sognare un po' è un bene e un po' è la prima cosa a nuocerci... perché sognamo così tanto da crederci nei nostri sogni...

    RispondiElimina
  19. non abbandonatevi alla tristezza perseverate.. molto bello e affascinante ... dolce fine settimana e grazie per giungere nei miei giardini

    RispondiElimina
  20. @UIFPW08...le tue parole, come sempre, sono luce in mezzo a tanto nero...caro Maurizio...

    e per questo ti mando un abbraccio!

    RispondiElimina
  21. @Nicole...dolce Nicole, è vero, tutto passa nella vita...sogno quel momento, quando sarà tutto un ricordo e guardandomi indietro potrò sorridere e sentirmi sollevata...

    ti abbraccio e...buon risveglio...

    RispondiElimina
  22. @Principedellemosche...è un sogno ricorrente...il ricordo di questo momento intendo...non potevi trovare parole più appropriate...

    nel darti un benvenuto nel mio mondo ti auguro un dolce fine settimana...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uso una mia ( ecredo di tutti) semplice formula : pensare + dire = fare.
      Che le mie parole si possano realizzare, eliminando il sogno/i ricorrenti che ti angustiano.
      Buon fine settimana a te a famiglia

      Elimina
    2. Apprezzo molto le tue parole Principe...e...buon fine settimana anche a te...divertiti!

      Elimina
  23. @Pupottina...forse, io vivo troppo nel mondo dei sogni, ma è grazie a loro che sono andata sempre avanti...fare sforzi per realizzarli è stato sempre il mio obiettivo, è quando vengono calpestati i tuoi sforzi che diventa dura...

    felice di averti qui cara...un abbraccio a te...

    RispondiElimina
  24. @Simonetta...Perseverare? si fa nella speranza che qualcosa cambi...mai smettere di farlo...

    volevo dirti che i tuoi giardini sono meravigliosi e che verrò spesso a passeggiare da quelle parti...

    dolce fine settimana anche a te tesoro...

    RispondiElimina
  25. Spero che presto passi tutto, bentornata .

    RispondiElimina
  26. @Silvia...Grazie e felice di trovare anche te...davvero...

    trascorri un dolce weekend...

    RispondiElimina
  27. So di cosa parli... anche se mai saprei esprimerlo in modo così bello. Un abbraccio

    RispondiElimina
  28. @fenicecherisorge...cerco di esprimere quello che provo, sperando che arrivi al di là di questo schermo...e quando ci riesco ne sono felice, anche se non vorrei farlo per momenti come questo...

    un abbraccio a te dolcissima...

    RispondiElimina
  29. Buon giorno Simona,
    passo per lasciarti un raggio di sole che spunta timido fra le nuvole della Brianza. Non scalda tanto, quindi unisco il mio abbraccio che dovrebbe compensare la mancanza e poi un bacino sui tuoi capelli!
    A presto mia cara...
    Ohhh dimenticavo un sorriso grande e sincero.
    Ele

    RispondiElimina
  30. Un felice divenire del tempo accompagli la tua serata..Un sorriso Gio'.

    RispondiElimina
  31. @Ele...Accolgo il tuo calore, che sento davvero tanto e del quale ho bisogno...ti abbraccio con dolcezza per dimostrarti tutto il mio affetto, sincero...

    dimenticavo! un dolce bacio per te...

    RispondiElimina
  32. @Dual...grazie per le tue parole caro Giò...e felice di averti qui...

    ti mando un abbraccio, per una dolce serata...

    RispondiElimina
  33. Un sereno inizio settimana Angeloblu!

    RispondiElimina
  34. @Simo...grazie tesoro! che sia una stupenda settimana anche per te e vedrai lo sarà...

    ti abbraccio...

    RispondiElimina
  35. Capita di sentirsi "immobili", di sentirsi trascinati a fondo..
    Sono momenti in cui riflettere profondamente su noi stessi per cercare la via d'uscita, la luce della vita.
    Sempre belle le tue parole.

    Ti abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @jocker...mancavi...pensavo ti fossi dimenticato di me!!! scherzo...

      a volte si passa un intera vita alla ricerca di quella luce...ma credo che prima o poi arriverà...per tutti...

      un abbraccio a te...

      Elimina
  36. Capisco come ti senti, grande senso di impotenza, mancanza di forza, mancanza di voglia di reagire, rialzarsi, cadi nel baratro, nel tunnel nero e non trovi lo spiraglio di luce, la via d'uscita. Preferisci il silenzio, il magico silenzio che ti da le risposte alle domande che ti pervadono l'animo e ti offuscano la mente! Quel silenzio amico che non ti abbandona e che ti ascolta.
    Squarci, lunghi squarci di dolore accompagnati da un'amica unica... La solitudine!
    Ti abbraccio caldamente
    animasolitaria
    (non riesco a commentare con il mio account :( )

    RispondiElimina
  37. @mimì...è esattamente quello che provo ora...dico sempre che la vita è una scuola, quindi siamo messi sempre sotto esame, ma spesso capita che per delle persone questi esami non finiscono mai...è come ripetere continuamente...arriverà il momento di essere promossa, spero a pieni voti!!!

    ti abbraccio anche io, con affetto...

    RispondiElimina
  38. @Simo...cara Simona dolce domenica anche a te!

    RispondiElimina
  39. Con l'augurio, che di quel che resta della domenica ...... venga chiusa un un bel sorriso.

    RispondiElimina
  40. @Principedellemosche...incantata!

    mentre io ti auguro un dolce risveglio...ed un bel inizio di giornata...

    RispondiElimina
  41. Cuore di feltro e ben scritto.
    voi ha parlato, sollevare via peso la spalla ..
    Dalla risposta, qualcuno che si interessasse stava ascoltando ...
    Un abbraccio per il rispetto,
    Un bacio per cuore ...

    1ManView ...

    RispondiElimina
  42. Passo per lasciarti una carezza della sera, che possa lasciarti un dolce sognare... in questo mare nero di maliconia.
    Sei nei miei pensieri sempre dolcezza.
    Ti abbraccio,
    Ele

    RispondiElimina
  43. @1manview...le tue dolci parole sono sempre un piacere per me, come la tua presenza...

    un abbraccio anche a te tesoro, sincero e affettuoso...

    RispondiElimina
  44. @Ele...Buongiorno a te dolcissima...sai quanto apprezzi sempre le tue parole e il calore che mi emanano...

    così questa volta ti lascio un GRANDE GRANDE GRANDE bacio tesoro!!!

    RispondiElimina
  45. Un saluto e un sorriso pieno di luce e speranza. Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao cara Simo e scusa il ritardo nel risponderti ma siamo isolati qui, ormai da giorni! non so da voi...incantata sempre per le tue belle parole...

      dolce sera tesoro...

      Elimina
  46. mai far mancare la speranza che quei desideri diventino la realtà ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @UnLupoinToscana...la speranza è quella che ci fa andare avanti...e quindi ci aggrappiamo a lei con forza...

      un saluto a te caro...

      Elimina
  47. cara dolce amica,
    ti comprendo fino in fondo..questi momenti tirano sotto,sembra di affondare nel buio..ma sai,io quella luce la vedo..e so che arriverà per entrambe.
    mi godo questa musica che hai messo nel tuo spazio..Meravigliosa..e penso che presto staremo meglio.
    lo so..
    ti stringo forte,cercando di scaldarti dentro.
    buona domenica.
    a presto.
    SdS

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dolce amica, so che mi comprendi e questo fa si che, anche se non ti conosco, mi sento molto legata a te...ci credo che arriverà l'alba per noi dopo questa lunga notte...

      un dolce abbraccio per te tesoro...la tua presenza è una gioia per me, sempre...

      Elimina
  48. ciao! bellissima emozione come sempre dolce mercoledi grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Simonetta...felice di trovarti mia cara e scusami per il ritardo nel risponderti...augurandoti un dolce week end ti lascio un grande abbraccio!!!

      Elimina
  49. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  50. Ciao Angeloblu,passo per un saluto e per un abbraccio forte forte,avevo la connessione interrotta per dei lavori che ho fatto in casa,ma ci sono e sono con te,ciao carissima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao!!! sono felice di trovarti...anche noi qui siamo stati isolati per via del tempo e quindi sono stata assente...so che sei sempre con me, come io lo sono con te...tu lo sai vero?

      ti abbraccio con affetto...

      Elimina
  51. ciao cucciola, una carezza al volo.
    Non riesco a entrare molto, son presissima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesoro!!! non ti preoccupare, ti comprendo...chi meglio di me? so che ci sei...

      ti abbraccio forte forte!

      Elimina
  52. Risposte
    1. ...Ed io ne sono felice, come lo sono per la tua presenza qui...

      ti auguro una dolcissima sera!

      Elimina
  53. Ancora un abbraccio delicato <3
    Animasolitaria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un abbraccio a te tesoro...è sempre un piacere trovarti, lo sai vero?

      dolce notte a te e che sia colma di stupendi sogni...

      Elimina
  54. Ciao Simona, oggi è il giorno dedicato all'amore....ci sono molti modi per interpretare il significato di questa parola...amore è anche saper condividere i dolori portando uno spiraglio di speranza
    ciao e buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao cara Simo e grazie perchè le tue parole sono gioia per me...io ti auguro sempre una vita piena d'amore...

      dolce sera dolcissima...

      Elimina
  55. Mormorano i vostri pensieri .. dolce fine settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un mormorio a volte dolce, a volte insostenibile...

      un dolce fine settimana e vedrai lo sarà!

      Elimina
  56. ciao bell'angelo spero il tuo momento buio sia passato,conosco bene le sensazioni che hai descritto... x fortuna poi passano, spero ora splenda un bel sole intorno a te!! Io purtroppo ho problemi con internet, nella nuova casa!Il segnale e' molto bebole e non riesco quasi piu' a connettermi, stasera forse riesco a commentare qualche post, mi siete mancati tutti voi, un bacione speciale x te sorellina, a presto .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao dolcissima Silvia! anche io sono stata senza linea per un pò e sto tornando ora, anzi mi spiace per aver rispondo in ritardo...mi sei mancata anche tu, davvero...sembra che un pò di sole sta tornando, va meglio, molto meglio...purtroppo devo convivere con questi momenti, fanno parte della mia indole...ma come dici tu, poi passa...anche se poi ritorna, ma nel frattempo mi godo questo bel sole che sento ora...

      un abbraccio speciale anche per te sorellina!

      Elimina
  57. Passo x lasciarti una carezza. Allungo la mano cercando la tua. Camminiamo insieme per un poco ti va? Spesso una passeggiata in un giorno pieno di sole aiuta a ritrovarsi. Manchi. . .Besito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Ele...passeggio con te volentieri assaporando quel sole che riscalda...sei sempre così dolce...mi sei mancata anche tu tesoro...

      ti abbraccio forte forte!!!

      Elimina
  58. Risposte
    1. un grande abbraccio anche a te tesoro!!!

      Elimina
  59. uhm....ti aspettiamo ancora su questi schermi ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bentornato anche a te! ho avuto problemi con la linea ma ora sono qui e intendo restarci, con voi ovviamente...

      dolce giornata a te...

      Elimina
  60. Un altro saluto anche a te AngeloBlu, grazie per passare e lasciare sempre delle dolci parole per me e per pensarmi!
    Spero che tutto si risolva con la linea, ho voglia di sapere come stai...
    Ti stringo
    animasolitaria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao cara anima...per me ormai sei della famiglia, guai se non ci fossi!!! la linea viene e va ancora, la neve a creato molti problemi qui da noi...

      posso dirti che ora va un pochino meglio, nella speranza che continui a migliorare...sono più tranquilla...

      ti stringo anche io con affetto sincero tesoro!!!

      Elimina
  61. Buongiorno Simona, un abbraccio augurandoti giorni sereni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. felice di trovarti cara Simo...ti abbraccio anche io augurandoti una dolce notte...

      Elimina