mercoledì 25 luglio 2012



"II tempo guarisce tutte le ferite", così sento dire da sempre...forse è vero ma  penso che il tempo aiuti piuttosto a capire, a metabolizzare, insomma a cercare di farsene una ragione, perchè guarire del tutto non si può, le cicatrici restano e fanno anche male...il tempo è speranza insomma... non  scrivo da un pò e ne sapete le ragioni, i miei momenti, è questo vuoto che ormai mi porto dietro da sempre...così in questo tempo ho cercato di dare un senso a tutto questo (per quello che è possibile), un vuoto che  sento e che a volte è insopportabile, continuo il mio cammino...la mia ricerca..come dico sempre ogni momento a un suo tempo, ora io sono nel tempo dove tutto sembra possibile dove la luce fa intravedere quella speranza...così riprendo il mio posto, ho bisogno di questo ora...il tempo che trascorro qui con voi è davvero così piacevole...


buon risveglio a tutti voi, anzi 
un dolce risveglio...



59 commenti:

  1. le ferite profonde non guariscono mai, il tempo insegna a conviverci . E il silenzio è necessario per prendere un po' di respiro. Ben tornata carissima, ti abbraccio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...è vero, dobbiamo imparare a convivere con le nostre paure, vivere facendo in modo però che queste non condizionino la nostra esistenza...

      davvero felice di vedere che ci sei carissima...ti abbraccio anche io e ti auguro una dolce giornata!

      Elimina
  2. è proprio vero il tempo guarisce le ferite e attenua il dolore
    ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...e ci rende così più forti che mai...

      grazie sempre per la tua presenza...ti abbraccio Simo...

      Elimina
  3. Veramente il motivo delle tue assenze non l'ho mai saputo, o non l'ho mai capito. Forse non ho saputo leggere tra le righe e me ne dispiaccio.
    Comunque, ben tornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...ciao e devo dire mi fa piacere ritrovarti...il motivo delle mie assenze? questa irrequietudine, questo vuoto che mi porto dentro, che spesso mi impedisce di vivere a pieno come vorrei...e credo che non ci sia medicina che mi possa far guarire, almeno credo...

      comunque il bentornato lo do a te...

      Elimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. lunghetto sto letargo...
    ma sono felice che sia terminato!!
    bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...ne sono felice anche io...

      come lo sono di ritrovarti...

      baci baci tanti baci!

      Elimina
    2. non leggi più la vecchia mail?

      Elimina
    3. ...ultimamente di rado, ma qualche volta vado a vedere...

      Elimina
    4. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
  6. grazie di esserci sempre. un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...anche se la mia assenza è stata lunga ma non dimentico le persone con le quali ho condiviso momenti per me importanti, i miei pensieri...

      ti abbraccio anche io carissima...

      Elimina
  7. Tempo fa guarire la maggior parte delle ferite. Ma le cicatrici e perfino momenti di dolore indugiare. Per quanto mi riguarda, rimane solo il ricordo, e anche che sta svanendo ...
    Bentornato ..

    Pace e amore
    1Manview

    RispondiElimina
  8. ...il tempo è un grande alleato...

    un bentornato anche a te e felice di riaverti qui!

    RispondiElimina
  9. Hai ragione, le ferite dopo un po' cicatrizzano ma non smettono mai di fare del male.
    Buona giornata, è bello sentirti dopo tanto tempo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...grazie è bello risentire anche te...una dolce giornata anche a te...

      Elimina
  10. Grazie per aver visitato il mio blog.

    giorno felice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...è un piacere cara...

      dolce giornata...

      Elimina
  11. Bentornata angeloblu, c'è tanto ancora da dire e tanto da tacere...

    RispondiElimina
  12. ...felice anche io di ritrovare te...c'è tanto di tutto lo so, ma siamo qui per questo...

    RispondiElimina
  13. Anche io manco da un pó o meglio non scrivo da un pó.Certo che mi fa piacere ^^ :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...non sempre ci si sente ispirati a farlo...fa piacere anche a me ritrovarti e lo dico davvero...sai che sono molto legata a te è con te che ho iniziato questo cammino...

      dolce notte Nero...

      Elimina
  14. ...le cicatrici sono un trofeo di chi non si è arreso..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...trofei però troppo dolorosi da guardare...che sono li per non farti dimenticare...

      notte Noire...

      Elimina
  15. Una carezza cara, felice di ritrovarti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...felice anche io di ritrovarti qui...spero che tutto vada per il meglio, mi mancavi!!!

      un abbraccio dolcissima...

      Elimina
  16. ti comprendo profondamente..e mi spiace di essere mancata qui..come hai letto da me condivido anche il momento di silenzio e riflessione con te..sto anche io riprendendo fiato e camminando..piano piano.
    ti stringo forte...a presto piccina.
    un bacio
    E.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...sono stata lontana per un pò, come penso capiti un pò a tutti...è bello condividere i propri pensieri ma soprattutto i propri silenzi con qualcuno, che seppur non conosci fisicamente, ti comprende...con te sono in sintonia anche se siamo lontane...ti abbraccio dolcissima e sono sicura che il tuo cammino si colorerà di mille colori...

      a presto tesoro...

      Elimina
  17. Si è vero, un tempo piacevole anche se magari si leggono cose "forti". Anche senza "magari", è proprio questo che rasserena: condividere emozioni che altrimenti nella normale quotidianità sarebbe difficile esprimere. E comunque sempre con la speranza che tensioni, dubbi e inquietudini pian piano evaporino a te come a me ;)

    RispondiElimina
  18. Sarà retorica, ma un detto dice: acqua passata non macina più.
    Ma è anche vero che quell'acqua è passata, ha avuto un suo tempo.
    Questa tua parola (sempre) """"" è questo mal di vivere che ormai mi porto dietro da sempre...""""" Mi lascia pensare alle svariate tribulazioni, che a tutt'oggi scuotano il tuo dentro .......... capisco l'assoluto bisogno di isolarsi, per poi ritrovarti, ma si legge nelle tue parole che sai che quanto prima devi ritornare in quel silenzio dell'isolazione ...... da dove riprendere le fila.
    Perdona la mia esternazione netta e cruda ....... ma lo penso, e lo metto per iscritto ..........cosi come Ti leggo, e come un gatto che si morde la coda ........cosi non si esce, e credo tu non voglia nemmeno uscire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...come darti torto...sono malinconica e sempre irrequieta...è questo malessere che mi porto dentro da sempre e credo ormai che faccia parte di me...quindi alterno momenti di serenità a momenti di malinconia dove il bisogno di stare sola mi è necessario per vivere...posso solo dirti che a volte quando le cicatrici sono così profonde nessun tempo le può guarire...

      sono contenta di trovarti e puoi esprimere tutti i pensieri che vuoi nella maniera che più ritieni opportuna...spero di trovarti presto...

      Elimina
  19. Le "assenze" sono "presenze" indispensabili nel nostro cammino.
    Un abbraccio. ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...chissà perchè riesci a cogliere sempre il senso di tutto...ti adoro!!!

      Elimina
  20. Ti trovo per caso..complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...sono felice che i miei pensieri vengano apprezzati...

      spero di riaverti presto qui, sei la benvenuta...

      Elimina
  21. Passavo per lasciarti un forte abbraccio e scusa la mia asenza dal tuo blog...
    Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...non ti preoccupare dolcissima, anche io ultimamente sono spesso lontano da qui...ora ci sei e questo mi fa piacere...ti abbraccio forte!!!

      Elimina
  22. Mancata x un pò... ora sono di nuovo qui e non manco di lasciarti una carezza
    5:59 buon risveglio... un bacino Ele

    RispondiElimina
  23. forse...ma è sempre troppo presto quando egli precede i passi verso la guarigione

    RispondiElimina
  24. Un passaggio veloce per augurarti buon fine settimana e se hai voglia di far entrare un pò di luce... ti aspetto nel mio spazio fotografico.
    Un abbraccio,
    Ele

    RispondiElimina
  25. Ciao Simona. Tantissimi auguri di buone faste a Te e Famiglia.

    RispondiElimina
  26. Simooooooo... dove sei???
    Apri la finestra e fai entrare un pò di luce.
    Daiii qui c'è troppo buio.
    Un salutone,
    Ele

    RispondiElimina
  27. Le cicatrici ci servono come monito per ricordarci i nostri trascorsi ed imparare da questi. È bello rilleggerti dopo un anno o quasi d'assenza .

    RispondiElimina
  28. a volte però ne corrode i circuiti ma le cicatrici rimangono

    RispondiElimina
  29. SI coglie bene un che di dolcezza e passione tenuta quasi a freno............e gentilezza, chiaro ;)

    RispondiElimina
  30. my Lady ci siete?quanto tempo..fatevi viva..Noire

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cafè noire sapessi quando sono felice di trovarti! E' qualche giorno che cerco di rientrare sul blog per riprendere e tornare è che sono cambiate molte cose e sto cercando di capirci qualcosa, ma sono tornata per restare e ne sono davvero felice come sono felice di trovarti! Un abbraccio e a presto!

      Elimina
  31. Risposte
    1. Grazie! Felice di trovarti e felice di essere qui, dopo tutto questo tempo,davvero, solo che sono cambiate tante cose e sto cercando di capirci qualcosa per riprendere da dove avevo lasciato un abbraccio grande!

      Elimina
  32. Risposte
    1. un saluto a te carissima felice di trovarti!

      Elimina