giovedì 6 aprile 2017

...forse non è un caso, che attesa faccia rima con arresa...
lascio la luce accesa
per ricordare la promessa fatta a me stessa:
 non sarei mai stata quella che sono diventata, diceva la grande Beth Hart.
 Ho creduto nelle stelle e nelle favole illudendomi di poter rincorrere un sogno.
 Cercando di credere in qualcosa che non fosse il nulla, mi sono persa, sono cambiata.
Non credo assolutamente più a nulla ed è quello che spaventa, il non riuscire a credere più a niente e a nessuno, il deserto però non mi fa  paura. Temo di più quel  restare aggrappati alla speranza, quella che ha messo a dura prova il mio coraggio, la mia  perseveranza, ma che inevitabilmente con il tempo ti cambia, ti cambiano le delusioni e questo porterà a non poter fare altro che lasciare andare. Quello che rimane è il desiderio, quello che da troppo tempo mi ha portato a credere di poter vedere realizzato un sogno,  ma allo stesso tempo la malinconia, la tristezza per non esserci riuscita, fosse stato solo per un momento, godere di quella gioia, sarebbe stato meraviglioso, non avrei potuto chiedere altro dalla vita. Ora mi dico che forse avrei dovuto ascoltare la mia ragione più che il mio cuore e questo forse non mi avrebbe portata a quello che oggi sono diventata. Forse non tutti i sogni si possono realizzare, forse sono belli perché rimangono tali, non lo so...
 forse è giusto aspettare quel qualcosa che ci servirà...
e forse sarà  proprio il giusto tempo per tornare ad essere di nuovo se stessi 💔


32 commenti:

  1. Ma se non rincorriamo i sogni dove troviamo la forza per andare avanti in questa difficoltosa vita? Un saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è una bella domanda, grande sognatrice come sono credo nei sogni e nella loro forza. I momenti difficili si attraversano quando non hai un sogno da proteggere, i sogni sono il motivo per andare avanti, è solo che a volte crescendo ci si accorge di quanto dei sogni siano lontani e forse irragiungibili o forse non giusti per noi, non lo so, sono momenti...comunque sono davvero contenta di trovarti cara ho letto del tuo periodo non facile, spero che tu stia meglio di cuore, ti abbraccio...

      Elimina
  2. Ho il cambiamento ...
    Hanno cambiamento ....
    Sei cambiato...
    Il mondo è cambiata ....
    Nulla rimane davvero esattamente lo stesso
    È stato il cambiamento in meglio o peggio?
    Chi conoscono davvero?
    Chi se ne frega?
    Un cieco può vedere al buio
    Una persona con visione perfetta non può
    Sarebbe il cieco essere felice se potesse vedere solo alla luce?
    Sarebbe la persona con visione perfetta essere felici se potessero vedere solo al buio?
    La felicità è proprio così, né luce né buio
    Che cosa è, è quello che mai ti rende felice nel cuore .....

    Mi auguro che non troppo è stato perso nella traduzione ...
    peace and love 💔
    1ManView

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. molto bello il testo, non riesco a capire chi è l'autore, comunque grazi per il pensiero caro.

      Elimina
    3. Grazie ... Le parole erano i miei pensieri .....

      abbracci
      1ManView

      Elimina
  3. Mia carissima, c'è stato un momento in cui pensavo di essermi persa ed invece con splendente sorpresa mi sono resa conta di essermi invece ritrovata.
    Quando ascolti il cuore non sbagli mai, nonostante tutto.
    E tutti i sogni meritano di essere realizzati, mai smettere di provarci. Un abbraccio :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cosa dire perdersi per ritrovarsi? il cuore, i sogni, è tutto bellissimo è che a volte correre è stancante e quindi posso dire per ora che a volte i sogni debbono restare tali, belli da sognare. Grazie cara è sempre bello averti qui, un abbraccio grande.

      Elimina
  4. Attesa fa rima anche con accesa .. quella fiamma interiore che ci strilla chi siamo, che ci dice di non calpestarci, che ci incita a sbagliare per poter proseguire con maggior consapevolezza ... anche se ci si lascia un pezzo di noi. Il Tempo non ci cambia, il Tempo permette di far emergere un nostro aspetto a volte a discapito di un altro ma che comunque il nostro Essere racchiudeva nascosto nelle Profondità alle quali spesso nemmeno noi sappiamo arrivare.I Sogni non sono realtà che si palesano ... non sempre. Ti scrivo oggi abbracciando il mio Sogno in gran segreto prima che mi rinchiudano ... Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    4. grazie per essere passata, i tuoi pensieri sempre molto belli, un abbraccio cara.

      Elimina
  5. Questo è crescere, costruire sulle parole e andare avanti con l'unica certezza di far bene.
    Maurizio

    RispondiElimina
  6. ...My Lady...solo una forgiatura forte può dar vita ad una lama pregiata capace di fendere qualsiasi cosa..capace di difenderci da ogni "attacco"...non temete quella spada che oggi è al vostro fianco, non rimpiangete ciò che è stato,ciò che siete è frutto delle forgiature che avete subito, ma da come parlate anno creato una splendida "lama". Non disprezzate questo dolce creatura ma andatene fiera... solo le lame migliori attraverso i secoli, sono giunte ai nostri giorni, belle nel loro splendore. Costa fatica e sofferenza affrontar battaglie...ma il sapore della vittoria non ha prezzo...se siete qui a raccontar di voi avete vinto..un abbraccio

    RispondiElimina
  7. My Lady dimenticavo, il commento ha un altro account(cattolica...etcr.) ma sono sempre io Noire il vostro Cavaliere..!!! prometto che scriverò con l'originale per no far confusione, ma stamani di corsa al lavoro ho scritto e via senza pensare...chiedo venia!! un saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio cavaliere!Si avevo capito e non ti devi preoccupare con me, lo sai, puoi scrivere come vuoi, l'importante che ci sei perché leggerti è bellissimo e sai quanto ci tengo! grazie per il pensiero.

      Elimina
  8. ciao stella...bellissime parole,in cui mi identifico molto...forse crescere,evolvere significa perdere per strada necessariamente pezzettini di cuore...di noi..è successo anche a me...per non soccombere e salvarmi ho rinunciato a persone su cui avrei voluto tanto investire,ma non mi hanno permesso di farlo fino in fondo..credo che alla fine non fossero la persona per me.Ed ora sono un'altra,in un'altra vita...non per forza peggiore..ma diversa,più disillusa,ed al contempo amata...più consapevole ed adulta...meno innocente..probabilmente è questo che perdiamo ,l'innocenza dei sentimenti...non so..
    sono stata contentissima di trovare parole tue sullo Squarcio...Grazie...un abbraccio enorme,in silenzio... :) E.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono contentissima di trovarti cara, di trovare i tuoi pensieri, come posso entro sempre sul tuo blog come potrei non farlo, fai parte del mio mondo da tanto tempo ed abbiamo condiviso un periodo per me importante, ti abbraccio.

      Elimina
  9. Buonasera My Lady, vi stavo pensando e mi sono detto:facciamole una visita!!un abbraccio grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ed io sono sempre felice di trovarti caro Noire.

      Elimina
  10. che giornata di pioggia!! che fai dolce donzella? un abbraccio forte...

    RispondiElimina
  11. esatto, lascia la luce accesa che poi si vedono anche meglio queste belle foto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissimo grazie per questo saluto ti rispondo un pò tardi ma spero mi capirai è un pò che non passavo qui...

      Elimina
  12. salve straniera...!!!!è un piacere My Lady rivedervi qui..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il mio cavaliere ciao!!! lo so manco da un pò e me ne dispiace ma è un piacere vedere che ci sei sempre ti abbraccio uno grande grande di cuore!

      Elimina
  13. ....e mordevi le labbra..
    con l'armonia nascosta dietro quèl sorriso
    forte come il caffè
    e lo facevi cosi.. con l'orgoglio di saper aspettare
    di saper annegare nella qualità la realtà che non dimenticherò..
    come un treno in corsa che nessuno fermò..
    ..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. ...grazie per questi versi e onorata di esserne stata l'ispiratrice, sono meravigliosi...un abbraccio grande...

      Elimina
  14. Hay que creer en uno mismo...y nunca dejar de soñar.

    Beso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...sempre credere nel potere dei propri sogni...grazie Vicente per essere passato è un piacere per me...

      Elimina